Contatto

014-700x350

CONTATTO

L’Area Contatto si rivolge a persone che esercitano l’attività di prostituzione con l’obiettivo di favorire percorsi di accompagnamento socio sanitario ed inserimento nella rete dei Servizi Territoriali rivolti alla popolazione di strada, con particolare attenzione alla prevenzione della diffusione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, alla tutela della salute e della persona in generale.

Gli strumenti dell’Area Contatto sono l’Unità di Strada notturna finalizzata a facilitare il contatto con l’utenza e alla realizzazione di mappature sulla presenza del fenomeno nel territorio di Padova, Limena (Pd), Mestre (Ve), Marghera (Ve), Santa Maria di Sala (Ve), Vicenza, Creazzo (Vi), Altavilla (Vi), Montecchio Maggiore (Vi), Treviso, Preganziol (Tv), Mogliano Veneto (Tv), Villorba (Tv), Spresiano (Tv), Nervesa (Tv).

Dal 2009 il servizio è passato in capo ad Equality Cooperativa Sociale Onlus, organizzazione con cui l’Associazione Mimosa collabora attivamente. In tal senso, per la realizzazione dell’attività di contatto, informazione e prevenzione sanitaria, l’Associazione MIMOSA mette a disposizione il personale volontario adeguatamente selezionato e formato all’ impiego nelle unità mobili. Ad esso sono attribuite funzioni operative di supporto all’equipe professionale di contatto.